LIFEWATCH GROUPLtd

RICCHEZZA, FAME E PACE
Condividere soluzioni morali e pratiche per assicurare la sostenibilità mondiale
i problemi lifewatchgroup
Notte foto mostra meno del 40% della popolazione del mondo
soluzioni lifewatchgroup
Foto satellitare della Terra di notte lifewatchgroup

La crescita della popolazione nel mondo

Curva di crescita della popolazione mondiale lifewatchgroup
* The World Commission on Environment definition of sustainability: A sustainable society is one that meets the needs of the present without compromising the ability of future generations to meet their own needs.
questi sono i problemi lifewatchgroup

RICCHEZZA, FAME E PACE

CONDIVIDERE SOLUZIONI MORALI E PRATICHE PER ASSICURARE LA SOSTENIBILITÀ MONDIALE

Condividere soluzioni morali e pratiche per assicurare la sostenibilità mondiale Noi viaggiamo insieme, passeggeri di una piccola navicella spaziale, dipendiamo dalle sue vulnerabili riserve di aria e suolo; la nostra salvezza dipende dalla sua sicurezza e pace e possiamo salvarci dalla distruzione soltanto con la cura e il lavoro -e l'amore che dobbiamo a questo fragile veicolo. Non possiamo accettare che metà dei suoi abitanti siano fortunati e l'altra metà miserabili, metà baldanzosi e metà disperati; metà schiavi e metà liberi nell'uso di un patrimonio di risorse inimmaginabile fino ad oggi. Nessun veicolo, nessun passeggero puo’ viaggiare tranquillo con cosi’ grandi contraddizioni; dalla loro soluzione dipende la sopravvivenza di tutti noi.” .”Adlai Stevenson

Al Cairo nel 1994, le Nazioni Unite hanno concordato all'unanimità che la sovrappopolazione è la minaccia più grave che la civiltà abbia dovuto affrontare (1). Molte nazioni non hanno seguito le risoluzioni delle Nazioni Unite, quindi le minacce umane e ambientali sono ora aumentate al punto che la capacità del pianeta di sostenere la vita nel prossimo futuro è ora in discussione (2) (29a)

Ci rivolgiamo a te come membro dell'attuale generazione di cittadini preoccupati perché crediamo che ti importi. La soluzione più urgente è promuovere l'educazione su: pianificazione familiare, salute, razzismo, economia, energie rinnovabili, emancipazione delle donne e conservazione dell'ambiente (2a). Ciò avrà enormi implicazioni positive per l'umanità e per l'ambiente naturale da cui dipende la vita. La minaccia alla nostra stessa esistenza non è il terrorismo, la guerra, i virus, la droga, ma la diminuzione delle risorse naturali e l'inquinamento dovuto ai crescenti bisogni umani (3).

La sovrappopolazione è all'origine della disoccupazione, della fame, della criminalità, della droga, della disgregazione familiare, del terrorismo e della guerra. Gli esperti prevedono che a questo ritmo il pianeta terra diventerà inabitabile in 100 anni a meno che non uniamo urgentemente le forze per affrontare questa situazione (3a,3b).

Molto tempo fa, nelle città e nelle fattorie di tutto il paese, il lavoro manuale era abbondante e richiedeva alle famiglie di avere molti figli per aiutare con il lavoro. Gli uomini provvedevano mentre le donne restavano a casa per accudire i figli, gli anziani e i malati. C'era tempo da trascorrere con la famiglia, dove i bisogni emotivi venivano soddisfatti. A quei tempi regnava l'amore e il rispetto, quindi criminalità, disturbi psicologici e droghe erano rari. I bisognosi potevano contare sull'assistenza dei vicini perché c'era un forte senso di compassione e comunità.

Con l'avvento della rivoluzione industriale, molti posti di lavoro andarono perduti a causa delle macchine, così la concorrenza per l'occupazione divenne un luogo comune. Beni che in passato solo i ricchi potevano permettersi sono stati resi accessibili a molti perché la meccanizzazione e le abbondanti risorse naturali ne hanno abbassato i prezzi. ¡Le aziende predicavano “COMPRA, COMPRA, COMPRA!" a tutti, inaugurando un'era di consumismo e competizione per "stare al passo con i Jones". Questo stile di vita ha spinto le donne a unirsi alla forza lavoro per sbarcare il lunario. Il nostro nuovo mondo è diventato competitivo e freddo, un luogo dove th sopravvivenza delle regole più adatte mentre la carità e l'altruismo scemavano. Ad esempio, in molte città è illegale dare cibo e riparo ai senzatetto e ai poveri (6 ,7 ).

I sintomi della sovrappopolazione.

I sintomi della sovrappopolazione devono prima essere compresi per essere risolti. Oggi, i coniugi spesso tornano a casa dopo il lavoro emotivamente e fisicamente prosciugati, quindi le discussioni scoppiano più frequentemente; non hanno molto tempo per se stessi o per la loro famiglia. Oggi meno persone si sposano e il tasso di divorzi è notevolmente aumentato negli ultimi 50 anni. La Bielorussia, ad esempio, ha registrato un tasso di divorzi del 50% nel 2012 (8). L'infanticidio è la prima causa di morte violenta di bambini negli Stati Uniti (9,10). L'India ha un tasso di suicidi in aumento a causa della mancanza di sussistenza e di posti di lavoro (11).

Le pressioni causate dalla disoccupazione portano molti a ricorrere alla droga e all'alcool per trovare sollievo. Al contrario, il Giappone, che ha avuto uno dei più alti tassi di suicidi al mondo, ha mostrato un aumento del tasso di occupazione dal 2011 a causa della sua popolazione in calo. Il tasso di suicidi in Giappone è diminuito, riflettendo una minore concorrenza per i posti di lavoro (12). La Cina, con la sua politica del figlio unico per famiglia, è passata da una nazione in cui la carestia ha decimato milioni di persone, a diventare la seconda nazione più ricca del mondo (13). Tuttavia, la politica cinese del figlio unico ha creato una generazione di individui egoisti e materialisti privi del senso di comunità che una famiglia con due figli offre (14).
Un giusto equilibrio tra le risorse naturali e le dimensioni della popolazione è favorevole alla promozione della prosperità, delle opportunità educative e occupazionali. I lavori sono al centro di ciò che dà agli esseri umani il loro senso di scopo, dignità e valore; sono la base della stabilità economica e sociale. Le economie in crisi, d'altro canto, sono terreno fertile per il terrorismo, rivolte razziste che spesso sfociano in genocidi o guerre. (14a),(14ter)

Nel nostro mondo consumistico spesso le persone hanno poco tempo da dedicare agli altri, quindi è più facile regalare oggetti materiali che il proprio tempo. Di conseguenza, le nuove generazioni vedono il successo e le ricompense in termini materiali. Non sorprende che il materialismo stia sostituendo il tocco umano, ma il materialismo non soddisfa i nostri bisogni emotivi. Figli e coniugi bramosi di affetto umano e non trovandolo in casa spesso lo cercano altrove. Questo spiega perché le gravidanze in età adolescenziale hanno raggiunto la cifra senza precedenti di 16 milioni di nascite all'anno in tutto il mondo (15), mentre negli Stati Uniti il 40% delle neomamme non sono sposate (16). Ora, la nostra società stressata ritrae il sesso come alla moda.

Il sesso è vissuto da molti in cerca di amore, affetto o per scaricare lo stress. Questo fenomeno è stato più evidente dopo la seconda guerra mondiale, provocando il "Baby Boom". Pertanto, l'idea che le guerre tengano sotto controllo le popolazioni è errata. Nel 1800, la popolazione mondiale era di 1,3 miliardi e la popolazione degli Stati Uniti era di 5 milioni. Nel 2023, la popolazione mondiale è di 8,045 miliardi e la popolazione degli Stati Uniti 336,704 milioni.(17)

Guerre, catastrofi, malattie e mortalità naturale, tuttavia, non hanno frenato la crescita della popolazione. Nelle nazioni povere, le famiglie hanno più figli di quanti ne possano sostenere per garantire la sopravvivenza di pochi. (18). In tutto il mondo, circa 370 milioni di indigeni più 2,6 miliardi di poveri vivono senza elettricità, acqua corrente, macchinari ecc(19,20). Centinaia di milioni di persone non hanno accesso a fonti sicure di acqua potabile. (21). Se queste masse dovessero accedere al moderno standard di vita di cui godono le nazioni sviluppate, ci vorrebbero circa 5 pianeti per sostenerci tutti. (22). Ci sono ancora tribù che non hanno alcun contatto con la civiltà, che sono gioiose e fiorenti. Non sperimentano i problemi di cui soffre la nostra "civiltà". Si godono la vita, perché hanno un forte senso di comunità e rispetto per la natura, dimostrando che il denaro, il nostro tipo di civiltà e il materialismo non sono la risposta. (22a)
La civiltà è stata alterata per sempre dalla seconda guerra mondiale, dalla rivoluzione industriale e medica. (Vedi grafico sopra)
Le rivoluzioni industriali e high-tech hanno sempre più sostituito gli esseri umani con macchinari, computer e robot. Come mai prima d'ora, questo sta costringendo milioni di persone alla disoccupazione permanente e creando un divario più ampio tra ricchi e poveri. Devono essere attuate leggi che diano la preferenza agli esseri umani rispetto alle attrezzature; non farlo finirà per aumentare la fame, alimentare la rabbia, le rivolte, la brutalità della polizia, il razzismo e il terrorismo.
La storia ci insegna che orde affamate posero fine agli imperi romano, francese e russo. Oggi la più grande bomba a orologeria dovuta alla sovrappopolazione umana è la minaccia della carenza di cibo e lavoro, che scatenerà eventi simili (23). La povertà e la diminuzione delle risorse naturali stanno costringendo molti a degradarsi per sopravvivere. A causa della distruzione ambientale, i tesori si stanno affrettando verso le nazioni vicine dove sperano di trovare sostentamento scatenando il razzismo e la xenofobia nelle nazioni in cui i rifugiati cercano rifugio. Questa xenofobia è dovuta alla paura della fine della civiltà nella nazione ospitante. Man mano che la criminalità cresce, i paesi si rivolgono alla guerra per i rifornimenti. Un rapporto del 2015 mostra che oltre un terzo dei bambini del mondo muore ogni anno a causa della malnutrizione (24). Negli Stati Uniti, un bambino su sei ogni notte va a letto affamato (25, 26).
Il Programma alimentare mondiale osserva: “ Si prevede che 345,2 milioni di persone soffriranno di insicurezza alimentare nel 2023, più del doppio del numero nel 2020. Ciò costituisce un aumento sbalorditivo di 200 milioni di persone rispetto alla pandemia pre-COVID-19 livelli. Più di 900.000 persone in tutto il mondo stanno lottando per sopravvivere in condizioni simili alla carestia. Questo è dieci volte più di cinque anni fa” (26a)
Per sopravvivere, molti agricoltori coltivano e pascolano eccessivamente la loro terra, causando erosione e desertificazione. Altre terre vengono rivendicate per l'edilizia abitativa, l'estrazione mineraria, il disboscamento, l'agricoltura e le pozze d'acqua (per gli stock ittici), portando all'estinzione la fauna selvatica e le varietà vegetali (27) costringendo migrazioni umane di massa. (28).
Gli esperti calcolano che il pianeta possa sostenere fino a 6,2 miliardi di persone. Abbiamo superato questo numero, come conferma il 2% di decessi umani negli ultimi 15 anni (29,29a). Nonostante ciò, le popolazioni continuano a crescere. A meno che non affrontiamo questi problemi, ciò aggraverà ulteriormente le cose, quindi il tempo è essenziale. L'ONU riferisce che dagli anni '90, circa il 50% di coloro che vivevano con meno di 1 dollaro al giorno è salito al di sopra della soglia di povertà grazie agli sforzi per una distribuzione più equa della ricchezza e dell'istruzione promossi dall'ONU, da molti governi e dalle ONG. Paradossalmente, a causa della crescita esponenziale della popolazione, il numero effettivo dei poveri non è diminuito. La Banca Mondiale spiega questo fenomeno: "Sebbene il tasso di crescita della popolazione dei paesi in via di sviluppo sia diminuito per diversi decenni, il numero di persone aggiunte alla popolazione ogni anno è aumentato perché la base della popolazione è diventata più ampia" (30). Questo miglioramento si è esteso alla classe media, alimentando il consumismo, accelerando così i danni ambientali, non dando alla natura il tempo di ricostituire le risorse (31). Questa nuova ricchezza trovata si riflette in un crescente gusto per il consumo di alimenti trasformati e di origine animale. Per soddisfare la domanda di prodotti animali, la zootecnia utilizza il 40% della terra mondiale e il 60% del grano per nutrire il bestiame (pollame, pesce, agnelli, capre, ecc.); l'agribusiness ora utilizza il 70% dell'acqua dolce disponibile (32). I poveri sono emarginati dall'agrobusiness perché è più redditizio nutrire il bestiame che nutrire i poveri. A causa degli sviluppi scientifici che aiutano la produzione alimentare, l'agrobusiness è cresciuto al punto da causare fino al 50% del riscaldamento globale .(33)

Gli alimenti vegetali non trasformati proteggono la salute, l'economia e l'ambiente (33a, 33b)

La dieta integrale a base vegetale preserva la salute umana e l'ambiente.

Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, la dieta animale basata su: carne animale, pesce e altri frutti di mare, uova e latte rappresenta il 63% dei decessi nel mondo sviluppato (34). Nel 90% dei casi: le malattie cardiovascolari, l'ictus, il cancro, il diabete di tipo 2, le malattie autoimmuni e l'Alzheimer sono direttamente attribuibili ai prodotti animali e agli alimenti trasformati (34g)
L'evoluzione umana mostra che siamo prevalentemente mangiatori di piante.(34a, 34a1) e la biochimica umana non si è ancora evoluta per adattarsi a una dieta a base animale, il che spiega gli alti livelli della nostra morbilità e mortalità (34b, 34c) La prova di questo ritardo nel cambiamento evolutivo è, ad esempio, quando i pazienti che soffrono di problemi dietetici cause di malattie cardiovascolari, smettono di mangiare prodotti animali (inclusi latte, pesce, uova) e alimenti trasformati, invertono la loro malattia e guariscono. (34d, 34e, 34f) Questi disturbi legati all'alimentazione stanno causando un enorme impatto sui costi sanitari e sulla produttività. Ad esempio, nel 2014, le spese private e governative degli Stati Uniti per l'assistenza sanitaria erano cinque volte superiori a quelle militari (35,35a,35b,35c). La soluzione è semplice: cambiare il menu con cereali, frutta, legumi, tuberi e verdure non trasformati e così facendo, l'impatto curativo sulla propria salute sarà evidenziato in meno di due anni. (36a,37)
Para SUBTÍTULOS nella parte inferiore del video: Apri CC, quindi apri, fai clic ⚙, Y SUBTÍTULOS , quindi, desplácese e fai clic su idioma escogido


Il documentario "GAME CHANGERS" dimostra che i più sani e forti sono quelli che mangiano una dieta di tipo vegetale intero non trasformata. Per migliorare la propria salute, Arnold Schwarzenegger, vincitore del titolo di Mr. Universo ecc. e Governatore della California, nonché presidente Bill Clinton, ha abbracciato questo nuovo stile di vita sano.(36, 37, 37A)

Para SUBTÍTULOS nella parte inferiore del video: Apri CC, quindi apri, fai clic ⚙, Y SUBTÍTULOS , quindi, desplácese e fai clic su idioma escogido

La sovrappopolazione alimentare, l'alimentazione malsana e il consumismo sono la causa dell'attuale distruzione. A base di piante non trasformate, protegge la salute, l'economia e l'ambiente.

Sovrappopolazione e consumismo distruggono l’essenza stessa della vita. La nostra popolazione in aumento sta esacerbando l'inquinamento, avvelenando i campi, l'atmosfera e l'acqua, distruggendo l'essenza stessa della vita. Ciò sta causando il riscaldamento globale, che sta esacerbando inondazioni, siccità, smottamenti, incendi boschivi e tempeste, ecc., creando deserti, sciogliendo i ghiacciai, innalzando il livello del mare e decimando le riserve di acqua dolce a un ritmo e in misura tale da avere conseguenze irreparabili a meno che non agiamo per arginare questo ora.

Abbiamo il know-how e i fondi. Le soluzioni richiedono una cooperazione mondiale. In caso contrario, gli sforzi di pochi saranno vani. Dobbiamo responsabilizzare le donne con l'educazione, la conoscenza della pianificazione familiare e l'accesso ai metodi contraccettivi, in linea con i precetti morali e religiosi individuali, in modo che non abbiano bisogno di ricorrere all'aborto perché la prevenzione è sempre la cosa migliore. (37a) Il divieto di aborti legali aumenta i tassi di mortalità materna, lasciando spesso orfani. (37b).
Per ogni dollaro speso dai governi in contraccezione, ne vengono risparmiati 7. (38) Dobbiamo porre fine ai sussidi che incoraggiano le nuove famiglie a praticare la pianificazione familiare. È ancora possibile raggiungere un futuro sostenibile se tutte le nuove famiglie sono educate a questo punto chiave (38a). In Tailandia, utilizzando istruzione e sussidi, la pianificazione familiare è stata adottata con successo. Ciò ha cambiato così tanto la loro economia, l'ambiente e l'istruzione che per un periodo di oltre cinque anni Bloomberg ha assegnato alla Thailandia il titolo: "Il paese più felice del mondo".(38b). Guarda come la Thailandia, senza coercizione, ha raggiunto questo obiettivo: (38c).
Para SUBTÍTULOS nella parte inferiore del video: Apri CC, quindi apri, fai clic ⚙, Y SUBTÍTULOS , quindi, desplácese e fai clic su idioma escogido

Il consumismo e le scarse normative bancarie hanno portato alla bancarotta persone, società e nazioni (la Grecia e l'Islanda ne sono un esempio) (( 39)Reddito equo, imposte sul valore aggiunto, normative bancarie eque e divieto alle società di avere lo "status di persona" sono necessari per arginare l'economia collasso, producono impatti positivi nella distribuzione della ricchezza e nelle pratiche di spesa (40, 41). Dobbiamo porre fine ai sussidi per cibi malsani e sostanze chimiche tossiche o fonti di energia che inquinano l'ambiente. Il mondo, come la Thailandia, deve sovvenzionare i metodi contraccettivi. Dobbiamo incoraggiare l'energia pulita e rinnovabile. Dobbiamo imparare a diventare buoni amministratori del territorio, il che richiederà di valutare i prodotti tenendo conto del costo reale della loro produzione e di estrarli dal nostro ambiente in termini di impatto dei danni ambientali e delle complicazioni sanitarie che comportano (imposte sul valore aggiunto ) Soprattutto, dobbiamo imparare a vivere in modo conservativo. L'introduzione dell'imposta sul valore aggiunto (IVA) scoraggerà lo spreco e l'inquinamento, frenando stili di vita non sostenibili.

Insomma

Adesso sappiamo cosa dobbiamo fare e lo facciamo con urgenza perché non abbiamo tempo da perdere.

La crescita della popolazione umana sta decimando le risorse naturali, alterando i modelli meteorologici, provocando l'estinzione di massa di specie vegetali e animali, il che è insostenibile per tutti. In tal modo, ciò sta minacciando la sopravvivenza stessa dell'umanità e di tutta la vita sul nostro fragile pianeta. La fame dovuta alla distruzione ambientale dà origine a droghe, criminalità, senzatetto, disordini sociali, xenofobia e razzismo che mettono fine all'armonia e alla pace. Con l'istruzione e la pianificazione familiare, il sostentamento e

il ripristino degli habitat perduti e’ possibile (42)Cambiare la nostra dieta in cibi vegetali interi e non trasformati migliorerà la nostra salute e libererà fondi per: assistenza sanitaria universale, istruzione, ripristino dell'ecosistema, ricerca per il retrofit e creazione di tecnologia efficiente che fermerà la distruzione ambientale. In questo modo avremo il tempo di portare l'umanità su un percorso di sostenibilità e pace.
Fornendo posti di lavoro invece di sostituirli con attrezzature, possiamo migliorare le condizioni umane e ripristinare la dignità umana. Spostando il paradigma, avremo la possibilità di ritrovare un senso di comunità e armonia. Promuovendo la pace, i fondi militari saranno liberati per il miglioramento di tutti (43,44)

Quando guardiamo l'universo infinito ora sappiamo che la terra è l'unico posto che può darci sostentamento. I mari delle avversità hanno portato la nostra fragile imbarcazione in un luogo in cui ci rendiamo conto che solo insieme possiamo salvare il tesoro più grande di tutti: la vita stessa. Impariamo che unendo le forze come famiglia mondiale, possiamo passare la fiaccola della vita alle nuove generazioni. Questo percorso ci richiederà di lasciarci alle spalle l'egoismo, la politica e l'avidità. Cambiando le nostre abitudini e rispettando tutto ciò che è nella creazione di Dio, le generazioni future erediteranno un mondo in cui il canto degli uccelli selvatici e il profumo dei fiori della foresta daranno gioia ai loro cuori, un luogo che potranno chiamare CASA (45). vivranno tutti con dignità e pace.

* La Banca Mondiale definisce la povertà moderata come vivere con 1 o 2 dollari USA al giorno..

** La definizione di sostenibilità della Commissione mondiale per l'ambiente: una società sostenibile è quella che "soddisfa i bisogni del presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare i propri bisogni

Dr. Gabriela Kaplan, M.D. (C) 2023
Rivisto 2023

clickmore

COMMENTI AL NOSTRO LAVORO

Norman E. Borlaug - Premio Nobel per la Pace 1970. Concordo al 100% sul fatto che la sovrappopolazione à la causa dei problemi di fame, crimine, droghe, disoccupazione, disgregazione familiare ed impatto negativo sull'ambiente... Ho cercato di richiamare l'attenzione del mondo su cià che definisco 'il mostro della popolazione'. L'ho fatto pur accettando il Premio Nobel per la Pace nel 1970. Mi complimento con voi per questo bell'articolo. à il pià semplice e nello stesso tempo esauriente articolo di cui dispongo in merito alla complessa serie di problemi correlati che affliggono il futuro della civilizzazione.
Linus Pauling- Premio Nobel per la Pace 1962. à sicuramente bello che stiate lavorando al problema della popolazione-Anni fa ho scritto un libro che riguardava essenzialmente il problema della popolazione e ho continuato a lavorare su questa falsariga.
Santa, Madre Teresa di Calcutta -Premio Nobel per la Pace 1997. Grazie a questo lavoro del vostro cuore vi avvicinerete alla santità.
Vigdis Finnbogadottir, Presidente dell'Islanda. Sebbene l'Islanda sia una delle poche nazioni al mondo dove la sovrappopolazione non à un problema, siamo consapevoli di come essa rappresenti una minaccia globale per l'ecosistema, specialmente quando ne consegue il riversamento di rifiuti nel mare, che à la nostra principale fonte di sostentamento.
George Vassiliou, Presidente di Cipro. Non c'à dubbio che la sovrappopolazione sia diventata una questione globale e che azioni comuni debbano essere prese da tutti i paesi per assicurare le migliori possibili condizioni di vita sul pianeta.
Ricardo Arias Calderàn, Vicepresidente di Panama. Sto inviando una copia del vostro rapporto 'Soluzioni Pratiche ai Problemi causati dalla Sovrappopolazione' a tutte le istituzioni governative che si occupano di tale problema nel mio paese.
Corazon Aquino, Presidente delle Filippine. Dobbiamo fare tutto cià che à in nostro potere per affrontare le questioni globali della sovrappopolazione. Tali questioni trascendono i confini geografici e quindi esigono l'attenzione di tutti i popoli.
Amata Kabua, Presidente delle Isole Marshall. Guardo a questo problema con lo stesso senso di allarme vostro, poichà la mia nazione à un'isola dalla superficie alquanto piccola e limitata, e ad oggi la popolazione à maggiore di quanto sia mai stata in passato.
Bill Clinton, Presidente degli Stati Uniti. Il problema della sovrappopolazione à una questione che certamente deve essere valutata. Ho inoltrato la vostra lettera al Dr. Joycelyn Elders,Chirurgo Genaral degli Stati Uniti , responsabile della salute pubblica.
Reverend Desmond M. Tutu - Premio Nobel per la Pace 1984. Sono seriamente interessato alla materia ma il problema dell'esplosione della popolazione à intriso di seri problemi politici, come qui in Sudafrica.
Al Gore Jr. - Premio Nobel per la Pace 2007. Sono consapevole del legame cruciale e critico tra la rapida crescita della popolazione e il crescente stress ambientale, e vi assicuro che continuerà a lavorare avendo sempre in mente tale considerazione.
Saint, Pope of Rome, John Paul II. Segretario di Stato del Vaticano Sua Santità Papa Giovanni Paolo II ha disposto che Io condividessi il seguente messaggio -Crescenzio Sepe: La Santa Sede riconosce il dovere di affrontare con responsabilità il problema della popolazione. Comprende le implicazioni dell'incremento di popolazione sul futuro della famiglia umana-che c'à la necessità di creare una comunità impegnata a 'rendere la vita pià umana' per tutti... che i valori spirituali aiutino le persone a comprendere il reale valore dei beni materiali, senza sacrificare altri valori... Le raccomandazioni, infatti, si riferiscono al ruolo insostituibile della famiglia come 'l'unità base della società'.

BOARD MEMBERS

Dr.Gabriela Kaplan, MD, President Medical Doctor, Neuroradiology and Imaging, (USA)
Dr. Ada Contreras MD Medical Doctor, Pediatric Neonatologist, (Honduras)
Sta.Nalda Bustamante Ministerio de Educacion, U.N.F.P.A., technical Advisor, (Ecuador)
Dr.Benjamin Gentin, MD Medical Doctor, Internal Medicine, (South Africa)
Dr .Charles Grace, Esq. Engineer, Intellectual Property Attorney  (USA)
MrsVilhelmina Sluvko Govt. Dept. of Health-Environment, Senior Specialist, (Latvia)
Fr.  Joseph Rinaldo, Sdc. Servants of Charity, Provincial   ( Italy)
Dr.  Araceli Aulestia, DDS DDS, I.N.S.T.R.A.W.,U.N. for Entity for Gender Equality (Ecuador)
Dr.Javier Vasquez, MD Medical Doctor, Pediatric Psychiatry, (Peru)
Mrs. Sylvia Wachner Business Administration, Project Manager,  Organic Agriculture, (Brazil)

ADVISORS

Fr.Stanislaw Chapievski, S.J.   Education, Polapoland Tatrzanaka Gdyaiand, (Poland)
Prof. Jean Claude Kaplan, MD       Medical Doctor, Molecular biology-biochemistry I.N.S.R.M.,(France)
Mr. Josphat Ngonyo                   Director Africa Network Animal Welfare, UN FAO Editor,Wildlife  (Kenya)
Dr. David Pimentel, Ph.D           Ecology, Entomology. Cornell University ,(USA)
Dr. Bill Ryerson              Biologist.  Post Carbon Fellow, Yale University, (USA)
 

Gabriela D. Kaplan, MD, ha ricevuto l'Albert Nelson Marquis Lifetime Achievement Award da Marquis Who's Who http://gabrielakaplanmd.lifewatchgroup.org/
https://lifewatchgroup.com/


congresso lifewatchgroup

To COMMENT: Enter your Zip code or use Zip enclosed. to send your comments to media, state, local! enter zip code find your reps.

trova le tue ripetizioni lifewatchgroup


FOR FURTHER READING AND NEWS:

Brookings Institute. Climate and Energy Economics https://www.brookings.edu/blog/planetpolicy/2018/04/21/why-the-climate-challenge-needs-congressional-action/
Center for Nutrition Studies http://nutritionstudies.org/
CONDOMS: From Poverty to Prosperity with
Dr. Viravaidya
http://www.lifewatchgroup.org/37a/index.html
Emergency Contraception Princeton University http://ec.princeton.edu/questions/ectime.html
Family Planning Couple to Couple League up http:// ccli.org
Global Network of Science Academies IAP http://www.interacademies.org/
International Atomic Energy Agency https://www.iaea.org/
Johns Hopkins University. Hopkins Population Center http://web.jhu.edu/popcenter
Preventing Infant Mortality - La Leche League http://www.llli.org/
World Census Bureau www.census.gov/
World Resources Institute: Equity, Prosperity http://www.wri.org/
W. Smith, Restoring Forests http://www.ted.com/talks/willie_smits_restores_a_rainforest?language=en
REVISED 2023 | www.lifewatchgroup.org